Si avvisa la cittadinanza che la Società Terna Rete Italia S.p.A. (proprietaria degli elettrodotti interessati dagli interventi in oggetto) ha comunicato che nel periodo compreso tra il 15 settembre 2022 ed il 15 maggio 2023 provvederà a tagliare piante e rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti aerei in alta tensione di competenza e, dove necessario, provvederà al taglio della vegetazione posta lungo i sentieri di accesso ai propri sostegni.
Le suddette operazioni di taglio si rendono indispensabili per evitare danni a persone e cose ed a garantire la continuità del servizio elettrico.
Tutte le operazioni verranno effettuate nel rispetto della normativa forestale regionale vigente.
Tali possibili interventi, si rendono noti in particolare ai proprietari dei fondi, anche per consentirne l’eventuale raccolta della legna tagliata.
Per motivi di sicurezza, si invita la cittadinanza a non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti, che sono da considerarsi sempre in tensione; in caso di necessità Terna Rete Italia S.p.A. si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative del proprio intervento.
Eventuali informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti a:
Terna Rete Italia S.p.A. – Rete di Trasmissione Nazionale – Dipartimento Trasmissione Nord – Unità Impianti di Gorlago
tel. 035 950 4384; 035 950 4342
e-mail: dipartimento-nord@pec.terna.it