LE REGOLE ANTI COVID-19 PER LA SCUOLA

Data Articolo:
Martedì, 5 Aprile, 2022 - 11:09
Corpo

Si avvisa che in ambito scolastico permane l’obbligo, fino al 15 giugno, di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie e restano in vigore tutte le indicazioni previste dalla Circolare del Ministero della Salute n.0019680 del 30/03/2022 ad oggetto “Nuove modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19”.

Si precisa che l’Ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022 dispone quanto segue:

1. Non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie:

• i bambini < 6 anni;
  • le persone con disabilità o patologie e/o disabilità certificate incompatibili con l’uso del DPI;
  • i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva.

2. E’ fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 sui mezzi di trasporto scolastico dedicato agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado.

Galleria
Informazioni Ultima modifica: 04/10/2022 - 10:11