Orari uffici comunali e cimitero
Castelleone Cittą Digitale

DOTE COMUNE: 3 POSTI PER UN PERCORSO FORMATIVO RETRIBUITO NEL COMUNE DI CASTELLEONE

Il bando completo

La domanda

Il Comune di Castelleone, in convenzione con Anci Lombardia, partecipa al progetto di intervento formativo con tirocinio extracurricolare di inserimento e reinserimento lavorativo denominato “Dote Comune”. Il comune di Castelleone, in qualità di ente ospitante, offre 3 'doti' della durata di 4 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali e una indennità mensile forfettaria di € 300.

Domande. Le domande vanno presentate entro giovedì 26 novembre 2020 in modalità telematica alla pec protocollo.castelleone@legalmail.it oppure tramite il servizio postale. Va utilizzata esclusivamente la modulistica relativa all'AVVISO STRAORDINARIO, scaricabile più sopra. Sulla domanda i candidati devono specificare il settore prescelto. Seguirà un colloquio individuale tra i candidati aventi i requisiti al fine di stilare la graduatoria degli idonei, che si terrà mercoledì 2 dicembre dalle ore 9 alle ore 12 IN VIDEOCALL per i servizi sociali e giovedì 3 dicembre dalle ore 9 alle ore 12 IN VIDEOCALL per la biblioteca. La mancata partecipazione al colloquio comporta l'esclusione dalla graduatoria.

I progetti prevedono:

- 1 posto presso il settore Amministrativo – Biblioteca

- 1 posto presso il Socio assistenziale - Assistenza

- 1 posto presso il settore Socio assistenziale - Educazione

I soggetti selezionati verranno impiegati nei servizi erogati dal settore socio assistenziale nell'ambito dell'assistenza e dell'educazione, o per la gestione dei servizi legati alla biblioteca.

I criteri di ammissibilità.

Sono destinatari del Programma i cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASpI e altre indennità).

È possibile presentare domanda per la partecipazione a un solo progetto e in un solo Ente Ospitante.