Castelleone Cittą Digitale

LETTERA APERTA INDIRIZZATA ALL'ASSESSORE SORTE E ALL'AD DI TRENORD

Egregi dott. Sorte e dott.ssa Farisè,

siamo qui a scrivervi per portare alla vostra attenzione, come membri del comitato pendolari cremaschi, i forti disagi che sta incontrando la linea ferroviaria Milano-Treviglio-Cremona.

In copia conoscenza trovate i tre consiglieri regionali del nostro territorio che ci hanno supportato e accompagnato nel percorso intrapreso, quale mese fa e nei prossimi mesi, con i tecnici regionali per apportare delle migliorie al servizio anche in vista dell'entrata in esercizio del quadruplicamento Treviglio-Brescia. Sempre in copia conoscenza figura il vicepresidente dell'agenzia TPL di Mantova e Cremona.

Come sapete da circa un mese incontriamo quotidianamente gravi ritardi o soppressioni, imputabili sia a problemi infrastrutturali sia a problemi al materiale rotabile.

La recente riunione del quadrante Est, ci fa ben sperare di poter risolvere i problemi infrastrutturali grazie ai 5 mln di euro stanziati da RFI per la manutenzione straordinaria della ns linea.
Purtroppo, invece, non siamo altrettanto fiduciosi sulla sponda trasporto passeggeri.
I ritardi e le soppressioni di questo ultimo mese non si contano più!!!

La situazione per i pendolari è ai minimi storici.

Questa mail vuole essere la richiesta formale per chiedere la vostra attenzione alla nostra linea.

La nostra pazienza ha raggiunto il limite, ma abbiamo la speranza che riferendoci direttamente a voi, i responsabili pur con ruoli diversi del servizio, ci possano essere i margini per poter tornare a considerare quello offerto sulla linea un servizio pubblico.

Restiamo volentieri a disposizione per qualsiasi chiarimento.