Storia del Comune
Fotogallery del paese
Percorsi pedonali e ciclabili

Sagre e Feste

Durante i mesi dell'anno si svolgono a Castelleone diverse manifestazioni, che vale la pena ricordare perché legate alla storia e alla cultura del paese:

• Il Lunedì dell' Angelo Sagra a S. Latino.
  • La prima domenica di maggio Sagra di S. Vittore e Pellegra.
  • La quarta domenica di agosto ricorre la Sagra de le Valli, con rievocazioni in costume, commedie in dialetto e col Palio della Torre.
  • Il 22 agosto é Sagra a Pradazzo.
  • La quarta domenica di Settembre ricorre la Sagra di Corte Madama.

Di particolare interesse anche le ricorrenze che riguardano le frazioni di Castelleone e precisamente:

• La Festa di S. Giuseppe, che cade il 19 marzo e che viene ricordata con il "Falò" nella piazza prospiciente al Torrazzo.
  • La Festa del Santuario, ricordo dell'apparizione della Beata Vergine, nei giorni 11,12,13,14, di maggio.
  • Il 16 agosto a Borgo Serio si festeggia S. Rocco, nell'omonima Chiesa.
  • La seconda domenica di ottobre ricorre la Sagra del paese.

Ogni seconda domenica del mese, eccetto agosto, a Castelleone da alcuni anni si tiene un Mercatino dell'Antiquariato, fondato da alcuni cittadini intraprendenti, su idea della Signora Pupilla Bergo, che ne é diventata poi la presidente.
Una organizzazione che con i suoi quasi duecento espositori ha richiamato visitatori da ogni parte d'Italia, accompagnata spesso da manifestazioni collaterali, ma soprattutto collaborando con il Comune ad opere culturali e sociali di un certo rilievo.