Movimento per la vita

L’attività dell’associazione si propone di promuovere e difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo dal concepimento alla morte naturale, favorendo la cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli e indifesi, prima di tutto il bambino concepito e non ancora nato. Sostiene il valore dell’istituzione familiare come luogo naturale dove la vita sia rispettata, protetta e tutelata sempre. Ha come obiettivo la diffusione della “cultura della vita”. A tale scopo organizza incontri formativi, raccolte di firme, dibattiti e testimonianze sui temi della vita nascente, della bioetica, della famiglia. Raccoglie documentazioni e le diffonde con articoli, volantinaggi e l’organizzazione della giornata per la vita (1a domenica di febbraio) e l’abbonamento agli inserti e al mensile “Sì alla vita”. Collabora con i Centri di Aiuto alla Vita, sottoscrivendo, tramite la fondazione “Vitanova” “Progetti Gemma” (adozione pre natale a distanza di mamme in difficoltà ad accettare la gravidanza anche per problemi economici).

Indirizzo (sede legale): via Quartiere n. 4/B

Telefono 0374 58118