La Giunta
Elezioni Europee e Comunali 2019

Elezioni Europee ed Amministrative - 25 maggio 2014

AFFLUENZE E SCRUTINI: DATO DEFINITIVO

(nella finestra successiva, per prima cosa occorre selezionare il tipo di elezione nel menù di sinistra)

STORICO AFFLUENZE

STORICO RISULTATI

Notizie utili

Servizio di trasporto gratuito per gli elettori portatori di handicap

Per le elezioni di domenica 25 maggio il Comune di Castelleone attiva il servizio gratuito di trasporto da e per i seggi elettorali per gli elettori portatori di handicap, tramite l'utilizzo di mezzi attrezzati per la disabilità messi a disposizione dalla Cooperativa Barbieri.
Il servizio si svolge nella giornata di domenica 25 maggio dalle ore 9 alle ore 12.
Per prenotare il servizio è necessario telefonare al numero 0374 / 356318 in tempo utile per poter organizzare il trasporto.

Orari di apertura dell'ufficio comunale per il rilascio delle tessere elettorali

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l'ufficio elettorale comunale rimarrà aperto:

- venerdì 23 maggio e sabato 24 maggio, dalle ore 9 alle ore 18

- domenica 25 maggio, dalle ore 7 alle ore 23

Elezioni Comunali: martedì 20 maggio a Teatro Leone CANDIDATI A CONFRONTO

Elezioni Comunali: LISTE, CANDIDATI e PROGRAMMI ELETTORALI

Elezioni Europee: il manifesto

Elezioni Comunali: il manifesto

Delimitazione, ripartizione ed assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda a coloro che partecipano direttamente alla elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia del 25 maggio 2014

Delimitazione, ripartizione ed assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda a coloro che partecipano direttamente alla elezione diretta del sindaco ed al rinnovo del consiglio comunale del 25 maggio 2014

Certificazioni sanitarie

Elenco dei cittadini che non avranno compiuto il 18° anno di età per il giorno delle elezioni

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione

Si rammenta che le disposizioni sul voto domiciliare si applicano solo nel caso in cui il richiedente dimori:

- nell'ambito del territorio nazionale (per le elezioni europee);

- nell'ambito del territorio del comune per cui è elettore (per le elezioni comunali).

L'elettore interessato deve far pervenire al sindaco un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria, in un periodo compreso fra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, ossia tra martedì 15 aprile e lunedì 5 maggio 2014. Tale ultimo termine del 5 maggio 2014, tuttavia, in un'ottica di garanzia del diritto di voto costituzionalmente tutelato, deve considerarsi avere un carattere ordinatorio, compatibilmente con le esigenze organizzative del comune.

La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico, e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'Azienda Sanitaria Locale.

Manifesto convocazione comizi elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale

Manifesto convocazione comizi elezioni europee

Amministrative Edizione 2014 - Istruzione per la presentazione e l'ammissione delle candidature

Elezione parlamento europeo - Istruzioni presentazione candidature