Home | Email | Mappa | Area Riservata  

 

 

Piazza Comune, 3 - 26012 Castelleone (Cr) - Tel 0374 3561 / Fax 0374 356300 e-mail info@comune.castelleone.cr.it - PEC: protocollo.castelleone@legalmail.it

 

Pubblicazioni
Fotogallery manifestazioni
Orari uffici comunali, biblioteca, cimitero
Newsletter
Numeri utili
URP
IUC (TASI - IMU - TARI)
Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Trasporti pubblici
Raccolta Rifiuti
Avvisi ai creditori
Premio Lombardia Efficiente
Dove parcheggiare

 

 

 

 

 

 

PARTE IL SERVIZIO DOMICILIARE DI LAVANDERIA: ANZIANI E PERSONE IN DIFFICOLTÀ IL TARGET PRINCIPALE 

L'assessorato ai servizi sociali e la lavanderia Clean Dry di via Bressanoro uniscono le forze per offrire una nuova opportunità alla collettività: si tratta del servizio domiciliare di lavanderia. Con cadenza settimanale un operatore provvede al ritiro, presso la casa dell'utente, della biancheria sporca che - dopo essere stata lavata e stirata - viene riconsegnata al proprietario. Il tutto senza costi aggiuntivi rispetto alle normali tariffe applicate in negozio, grazie alla collaborazione instaurata con l'Amministrazione comunale.
«In questo modo – spiegano l'assessore Roberto Camozzi e la responsabile del settore socio-assistenziale del Comune Maria Laura Bruschi – andiamo incontro ad una esigenza riscontrata tra gli utenti del servizio sociale e che potenzialmente può coinvolgere tutta la popolazione».
In effetti, il servizio è stato ideato principalmente per gli anziani, i disabili, le persone in difficoltà che vengono seguiti dalle Asa del Comune. Possono tuttavia fruirne anche tutte le altre famiglie a patto che vi sia la raccolta di un congruo numero di indumenti da lavare.
Per accedere a questa prestazione infatti non è necessario essere utenti del servizio sociale: basta prenotare il ritiro telefonando alla lavanderia Clean Dry – che si trova presso il Superstore Zerbimark – al numero 0374-871201. Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 12,30 e dalle 14 alle 20, esclusi domenica e festivi. Ulteriori informazioni possono essere chieste anche via mail all'indirizzo
lavasecco.cleandry@virgilio.it

Questo servizio è esteso ai Comuni facenti parte del sub-ambito di Castelleone, ovvero Credera Rubbiano, Fiesco, Gombito, Madignano, Montodine, Moscazzano e Ripalta Arpina.

 

 

COMUNE DI CASTELLEONE - Piazza Comune, 3 - 26012 Castelleone (Cr) - Tel 0374 3561 / Fax 0374 356300
Partita Iva 00298510199 - Codice fiscale 83001230198 - IBAN 

Fatturazione elettronica:
 codice univoco ufficio: UFHGU8              descrizione ufficio: Uff_eFatturaPA


 e-mail
- PEC - Note legali - Privacy - Elenco siti tematici

© 2008-2017 Comune di Castelleone - Tutti i diritti riservati

Web by Klan.IT - Soluzioni Innovative