PARTE IL SERVIZIO DOMICILIARE DI LAVANDERIA: ANZIANI E PERSONE IN DIFFICOLTÀ IL TARGET PRINCIPALE

L'assessorato ai servizi sociali e la lavanderia Clean Dry di via Bressanoro uniscono le forze per offrire una nuova opportunità alla collettività: si tratta del servizio domiciliare di lavanderia. Con cadenza settimanale un operatore provvede al ritiro, presso la casa dell'utente, della biancheria sporca che - dopo essere stata lavata e stirata - viene riconsegnata al proprietario. Il tutto senza costi aggiuntivi rispetto alle normali tariffe applicate in negozio, grazie alla collaborazione instaurata con l'Amministrazione comunale.
«In questo modo – spiegano l'assessore Roberto Camozzi e la responsabile del settore socio-assistenziale del Comune Maria Laura Bruschi – andiamo incontro ad una esigenza riscontrata tra gli utenti del servizio sociale e che potenzialmente può coinvolgere tutta la popolazione».
In effetti, il servizio è stato ideato principalmente per gli anziani, i disabili, le persone in difficoltà che vengono seguiti dalle Asa del Comune. Possono tuttavia fruirne anche tutte le altre famiglie a patto che vi sia la raccolta di un congruo numero di indumenti da lavare.
Per accedere a questa prestazione infatti non è necessario essere utenti del servizio sociale: basta prenotare il ritiro telefonando alla lavanderia Clean Dry – che si trova presso il Superstore Zerbimark – al numero 0374-871201. Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 12,30 e dalle 14 alle 20, esclusi domenica e festivi. Ulteriori informazioni possono essere chieste anche via mail all'indirizzo
lavasecco.cleandry@virgilio.it

Questo servizio è esteso ai Comuni facenti parte del sub-ambito di Castelleone, ovvero Credera Rubbiano, Fiesco, Gombito, Madignano, Montodine, Moscazzano e Ripalta Arpina.