Suap

Responsabile Suap: Arch. Ivano Magarini
Sede: Piazza Comune 3
Contatti: Tel. 0374.356326/303

Clicca sull'immagine per entrare nel CANALE UNICO di inoltro delle pratiche SUAP che riguardano i procedimenti delle attività produttive (istanze, s.c.i.a., comunicazioni).

Richiamato l'art. 3 c. 2 del DPCM 22 luglio 2011, a far data dal 13 luglio 2017, le dichiarazioni/istanze che perverranno tramite diversi canali saranno respinte.

Il sistema MUTA va utilizzato solo ed esclusivamente per carte d'esercizio e attestazioni per operatori su area pubblica.

- VERSAMENTO DI DIRITTI DI SEGRETERIA COMUNALI DA VERSARE SUL C/C POSTALE N. 12187266 INTESTATO A COMUNE DI CASTELLEONE SERVIZIO TESORERIA IMPORTO DI:

- EURO 80,00 PER SCIA MOD. A

- EURO 52,00 PER SCIA MOD. B

- DIRITTI SANITARI: BONIFICO INTESTATO A ATS VAL PADANA - BANCA POPOLARE DI SONDRIO - CORSO VITTORIO EMANUELE II N. 154 - MANTOVA; IBAN IT 80 J 05696 11500 000033000X69

Il nuovo tariffario delle prestazioni rese dai Servizi del Dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria, approvato con decreto del Direttore Generale ATS n. 209 del 29/12/2016, prevede l'applicazione della tariffa di € 50,00 per la registrazione di imprese alimentari ai sensi del Regolamento (CE) 852/2004 (SCIA) per le nuove attività, modifiche e subingressi.

Dall'applicazione della suddetta tariffa sono invece escluse le registrazioni riferite alle cessazioni di attività e le variazioni di ragione sociale e di sede legale.

L'intero tariffario è scaricabile dal sito web dell'ATS Val Padana (clicca qui). In particolare, la tariffa in argomento è la n. I 27 bis.

Attività Agenzie di viaggio e turismo

Novità: L'esercizio delle attività delle agenzie di viaggio e turismo è soggetto alle preventiva presentazione di una SCIA, su modello regionale, al Comune competente per territorio

D.d.s. 6 febbraio 2017 n. 1136 - Approvazione degli Schemi di dichiarazione del modello scia e delle comunicazioni per le agenzie di viaggio e turismo
allegato A - SCIA
allegato B - Comunicazione apertura / chiusura filiale
allegato C - Comunicazione variazioni ex art. 59
allegato D - Incarico per le sottoscrizioni

Attività agrituristica

Novità: Per la comunicazione annuale dei prezzi massimi e minimi si dovrà presentare al Comune, entro il 1° ottobre di ogni anno, il semplice modello che puoi trovare tra gli allegati.
Tra gli allegati puoi anche trovare il modello per la comunicazione al Comune delle deroghe al numero dei pasti ed ai giorni di apertura settimanale che l'agriturismo intende praticare.

La comunicazione potrà pervenire al comune ove ha sede l’attività agrituristica direttamente o tramite raccomandata R/R ovvero tramite posta elettronica certificata (PEC).

D.d.s. 20 maggio 2016 n. 4503 - Modulistica per l'attività agrituristica e la fattoria didattica ai sensi della l.r. 31/08 e del relativo regolamento di attuazione
allegato 1 - Richiesta del certificato attestante il rapporto di connessione comprensivo di dati tecnici
allegato 2 - Certificato attestante il rapporto di connessione dell’attività agrituristica rispetto a quella agricola
allegato 3 - Richiesta di iscrizione all’elenco degli operatori agrituristici
allegato 4 - Programma formativo per l’acquisizione della qualifica di operatore agrituristico
allegato 5 - Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per l’attività agrituristica e didattica
allegato 6 - Modello per la comunicazione prezzi e deroghe
Vai alla sezione dedicata sul sito di Regione Lombardia

Tabella dei giuochi proibiti da stampare e da tenere esposta nei locali dove si trovano apparecchi o congegni automatici semiautomatici ed elettronici

Materiale informativo sul gioco d'azzardo

Dal 1 gennaio 2013 così come previsto dalla Legge 189/2012 (Decreto Balduzzi) i gestori di sale gioco e di esercizi in cui vi sia offerta di giochi pubblici, ovvero di scommesse su eventi sportivi, anche ippici, e non sportivi, secondo la legge 8 novembre 2012 n. 189, “sono tenuti a esporre, all'ingresso e all'interno dei locali, il materiale informativo predisposto dalle aziende sanitarie locali, diretto a evidenziare i rischi correlati al gioco e a segnalare la presenza sul territorio dei servizi di assistenza pubblici e del privato sociale dedicati alla cura e al reinserimento sociale delle persone con patologie correlate al gioco d’azzardo patologico".

Informativa ludopatie

AUA - Autorizzazione Unica Ambientale

Con l'entrata in vigore delle norme in materia di AUA (Autorizzazione Unica Ambientale), avvenuta il 13 giugno scorso, la Provincia ha perso la competenza sul ricevimento delle domande di autorizzazione o comunicazioni relative ad alcune discipline ambientali di settore (scarichi, emissioni in atmosfera, procedure semplificate relative ai rifiuti, utilizzo di fanghi in agricoltura...), che dalla data indicata devono essere presentate esclusivamente per via telematica al SUAP del Comune. Per dare la possibilità agli interessati di accedere alla nuova procedura semplificativa, la Provincia di Cremona ha allestito alcune pagine informative dalle quali è scaricabile il modello di domanda provvisorio.

VISUALIZZA LE PAGINE INFORMATIVE

CHIARIMENTI IN ORDINE ALLE PROCEDURE ISTRUTTORIO-AMMINISTRATIVE