Home | Email | Mappa | Area Riservata  

 

 

Piazza Comune, 3 - 26012 Castelleone (Cr) - Tel 0374 3561 / Fax 0374 356300 e-mail info@comune.castelleone.cr.it - PEC: protocollo.castelleone@legalmail.it


Pubblicazioni
Fotogallery manifestazioni
Orari uffici comunali, biblioteca, cimitero
Calendario eventi
Newsletter
Comunicati stampa
Segnalazioni, proposte, reclami
Numeri utili
URP
IUC (TASI - IMU - TARI)
Albo Pretorio
Trasporti pubblici
Raccolta Rifiuti
Avvisi ai creditori
Premio Lombardia Efficiente
Dove parcheggiare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Benvenuti nel sito del Comune di Castelleone  Bottone Stampa Bottone invia ad un amico

 

 

 

 

 

 

 
 
Freccia elenco puntato
AVVISO PER MOVIMENTI, ASSOCIAZIONI, CIRCOLI O SEZIONI DI PARTITO DI CARATTERE POLITICO CON SEDE A CASTELLEONE, FORMALMENTE COSTITUITI E RICONOSCIUTI

I movimenti, le associazioni, i circoli o le sezioni di partito di carattere politico con sede a Castelleone, formalmente costituiti, riconosciuti e documentati con un proprio Statuto, con cariche elettive documentate da un verbale secondo le vigenti normative, che fossero interessati all’assegnazione di una spazio all’interno delle bacheche poste in via Roma, sono invitati a presentare apposita richiesta entro e non oltre le ore 13,00 del 14/08/2015 , compilando il modello allegato e consegnandolo all’ufficio protocollo del Comune di Castelleone oppure inviandolo al seguente indirizzo pec: protocollo.castelleone@legalmail.it .

In base al numero di richieste pervenute l’ufficio provvederà all’assegnazione di massimo uno spazio ad ogni richiedente. Qualora le richieste ammissibili fossero superiori al numero degli spazi, l’area a disposizione sarà equamente divisa.

Per ulteriori informazioni, contattare l’ufficio di segreteria comunale tel. 0374/356323 -0374/356302 o
info@comune.castelleone.cr.it .

 AVVISO

 MODELLO RICHIESTA

 REGOLAMENTO

 PROSPETTO

Freccia elenco puntato
RACCOLTA FIRME REFERENDUM ABROGATIVO DI TUTTA LA LEGGE SCUOLA N.107/2015

E' possibile firmare presso l'Ufficio Segreteria (al primo piano) negli orari di apertura al pubblico. LA LOCANDINA

Freccia elenco puntato
L'ENAIP DI CREMONA ORGANIZZA IL CORSO DI BIRRAIO ARTIGIANO

La Fondazione ENAIP ha deciso di realizzare un corso di specializzazione per Birrai Artigiani, che non sia di avvio alla auto-imprenditorialità ma che abbia un taglio più operativo. Il corso ha l’obiettivo di formare birrai che abbiano le competenze specifiche per affrontare le modalità operative proprie dei birrifici artigianali. Si rivolge a studenti di scuole superiori e/o ad appassionati che vogliano intraprendere una professione stimolante e innovativa. Il corso, promosso dalla Fondazione ENAIP Lombardia, si terrà presso la sede di Cremona, piazzale Luzzara 1. Si tratta di un corso full time che si terrà, a differenza degli altri esistenti sul territorio, in orario scolastico infrasettimanale ed avrà durata da Settembre 2015 a Giugno 2016. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e in alcune giornate con rientro pomeridiano dalle 14 alle 17.

 IL COMUNICATO STAMPA

 LA PRESENTAZIONE DEL CORSO

Freccia elenco puntato
APERTO PER FERIE 2015

Per tutti quei cittadini che durante il periodo estivo hanno emergenze inerenti l’impianto elettrico ed idraulico, il gruppo installatori di impianti aderenti della Confartigianato della provincia di Cremona con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale, ha realizzato un elenco di installatori che sono reperibili per eventuali urgenze durante il periodo estivo. Il presente elenco ha validità dal 15 luglio al 15 settembre 2015, contiene il nominativo con relativo recapito di artigiani elettricisti ed idraulici che coprono il territorio provinciale e che possono essere contattati. LEGGI TUTTO

Freccia elenco puntato
ONORIFICENZE A 17 CASTELLEONESI DEPORTATI NEI LAGER

Martedì 30 giugno il Prefetto di Cremona, Paola Picciafuochi, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose locali, ha consegnato la medaglia d'onore a 17 cittadini castelleonesi che hanno vissuto la drammatica esperienza della deportazione nei lager nazisti e del lavoro coatto durante la seconda guerra mondiale. La cerimonia si è svolta a Cremona presso l'auditorium di San Vitale.

«Desidero ringraziare le autorità intervenute - è il pensiero del sindaco di Castelleone Pietro Fiori -  e rivolgere un plauso alla locale Associazione Combattenti e Reduci per il grande impegno profuso».

Freccia elenco puntato
I SINDACI E I CITTADINI DEL TERRITORIO CREMASCO UNITI NELLA DIFESA DELL'AUTONOMIA DELL'OSPEDALE E DEL LORO TERRITORIO

Di seguito il testo del volantino distribuito durante il presidio davanti all’ospedale di Crema del 3 luglio.
« Il progetto di legge di riforma sanitaria, approvato in commissione, cancella l'autonomia dell'ospedale di Crema aggregandolo a Cremona.
- Non serve essere virtuosi, efficienti ed avere i conti in ordine. siamo troppo piccoli per i nostri politici regionali che parlano sempre di meritocrazia ma non la applicano!
- Questo progetto è inaccettabile! Tutti insieme chiediamo al consiglio regionale, che si riunirà a partire dal 14 luglio, di porre rimedio a questa ingiustizia!
- Il cremasco non può essere sempre sacrificato! Il tribunale ne è un esempio!»

Freccia elenco puntato
RICEVIMENTO DEL SINDACO, SI CAMBIA

Dal mese di luglio, il Sindaco Pietro Fiori riceverà i cittadini solo su appuntamento. Per fissarlo, è necessario contattare l'ufficio segreteria al numero 0374-356323.

Freccia elenco puntato
SALDI ESTIVI 2015 IN LOMBARDIA

Per il 2015 i saldi estivi avranno inizio il giorno sabato 4 luglio, come previsto dalla dgr 2667 del 14 dicembre 2011, ed avranno una durata di 60 giorni, sino all'1 settembre 2015. Invariate le regole principali... LEGGI TUTTO

Freccia elenco puntato
OPUSCOLO 'GUIDA ALLA SICUREZZA'

Sono pronte le 4mila copie della 'Guida alla sicurezza' preparata dal Comune e dalla Polizia Locale di Castelleone che verranno distribuite nelle prossime settimane nelle case dei castelleonesi. Sono una trentina le pagine dell'opuscolo in cui vengono trattati temi come le truffe agli anziani e i furti in abitazione con consigli utili a prevenire e riconoscere i segnali di un possibile raggiro. LEGGI TUTTO

Freccia elenco puntato
QUESTURA, NUOVI ORARI

Gli uffici della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, dell'Immigrazione e di quelli corrispettivi del Commissariato P.S. di Crema, a decorrere da mercoledì 1° luglio fino a lunedì 31 agosto, resteranno aperti al pubblico nei seguenti orari... CONTINUA

Freccia elenco puntato
UFFICI COMUNALI, LUNED╠ 15 GIUGNO SCATTA L'ORARIO ESTIVO

Lunedì 15 giugno scatta l'orario estivo degli uffici comunali: resterà in vigore fino al prossimo 29 agosto. Come già avvenuto negli scorsi anni, la nuova articolazione dell'orario di servizio dei dipendenti (con la chiusura pomeridiana) dovrebbe garantire un risparmio energetico in termini di condizionamento climatico della sede Comunale.
L'orario di apertura al pubblico viene esteso, sabato compreso, fino alle ore 13. Ai cittadini le porte del Comune si apriranno come di consueto alle 9,30, con l'eccezione del mercoledì quando si anticipa alle 8,45.
Una manovra che, a conti fatti, aumenta il numero di ore di apertura (settimanalmente, un'ora e mezza in più) consentendo ai castelleonesi di accedere al municipio anche durante la pausa pranzo.
L'orario estivo interesserà tutti gli uffici posti all’interno del palazzo comunale e i servizi sociali di via Brocchi; la variazione non interessa la biblioteca, l’asilo nido, i servizi esterni e la polizia locale.

Freccia elenco puntato
ESAMI PER CONDUTTORI DI GENERATORI DI VAPORE ANNO 2015

 Bando

 Istanza di ammissione

Freccia elenco puntato
'CINEMA SOTTO LE STELLE'

Dal 3 luglio al 14 agosto, nel cortile di palazzo Brunenghi in via Roma 67, torna 'Cinema sotto le stelle'. L'ingresso è di 5 euro (dai 13 ai 17 anni ingresso € 4) e in caso di pioggia la proiezione verrà rimandata a nuova data. E' una iniziativa promossa dalla associazione culturale 'Cultura e Libertà' con la collaborazione del Comune di Castelleone. LA LOCANDINA COMPLETA

Freccia elenco puntato
APERTURA STRAORDINARIA DEL CIMITERO DEL CAPOLUOGO

Per consentire la celebrazione della Santa Messa in memoria dei cari defunti, il sindaco ha decretato l’apertura straordinaria del cimitero del capoluogo il lunedì dalle ore 20,40 alle ore 21,45 per il periodo dall' 8 giugno 2015 al 21 agosto 2015.

Freccia elenco puntato
DETERMINAZIONE DELL'ORARIO DI CELEBRAZIONE DEI FUNERALI

Il Sindaco decreta che i riti funebri da celebrarsi nel territorio del Comune di Castelleone, nel periodo intercorrente dall'8 giugno al 30 agosto 2015 avranno luogo, di norma, nel corso della mattinata.

Freccia elenco puntato
NAVETTE PER EXPO

Autoguidovie e Comune di Crema hanno reso possibile un’ulteriore soluzione per quanti del cremasco desiderino visitare Expo.  E’ stato, infatti, messo a disposizione un autobus gran turismo che collega il nostro territorio ad Expo, risolvendo così i problemi di parcheggio e di traffico per chi desidera visitare l’esposizione universale, trattenendosi anche di sera. LEGGI TUTTO

Freccia elenco puntato
PEDIATRA, AVVICENDAMENTO

L’ASL della Provincia di Cremona comunica che la Dr.ssa Caletti Michela concluderà la propria attività lavorativa giorno 28/06/2015 (ultimo giorno lavorativo 26/06/2015). Al fine di garantire la continuità dell’assistenza, l’ASL ha nominato un incaricato provvisorio, Dr.ssa Zambetti Chiara (Specialista in pediatria), che subentrerà alla Dr.ssa Caletti Michela e che svolgerà la propria attività lavorativa nel seguente ambulatorio... CONTINUA

Freccia elenco puntato
CAMPOGIOVANI 2015 - UNA SETTIMANA DIVERSA

L’iniziativa Campogiovani, è destinata a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico. I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale; le attività variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono. LEGGI TUTTO

Freccia elenco puntato
CREMONA PER EXPO 2015 - CREMONA FOR EXPO 2015

Dalla Pinacoteca del Museo Civico “Ala Ponzone” che ritorna a fare mostre, alla città che si anima con progetti di rigenerazione urbana. Dai grandi Festival di carattere internazionale che uniscono città diverse nel nome della cultura e della musica alle celebrazioni per i trecento anni del violino di Stradivari, ‘Il Cremonese 1715,’ nella splendida cornice del Museo del Violino. Dai 140 eventi della programmazione partecipata ‘Cultura a Cremona 2015’ agli appuntamenti legati all’'eccellenza enogastronomica. Una proposta imperdibile che coniuga alta formazione ed eventi culturali nell’'anno di Expo, nella città natale di Claudio Monteverdi e Antonio Stradivari. I progetti si inseriscono nel più ampio contenitore di 'Excellence Cremona' che racchiude tutte le meraviglie del territorio cremonese (Cremona, Crema e Casalmaggiore) per l'Esposizione Universale.

Informazioni aggiornate alla pagina
https://www.comune.cremona.it/node/452645

Freccia elenco puntato
SCEGLI CASTELLEONE PER IL TUO 5 PER MILLE

Tutti i contribuenti (persone fisiche) hanno la facoltà di scegliere la destinazione del 5 per mille.
Per devolvere il 5 per mille al tuo Comune basta una firma nella casella “sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza”.

Per maggiori informazioni 0374 356314.

Freccia elenco puntato
GUSTI DI CASA - PROGETTO 'AD OVEST DI ITACA'

Partecipa alla raccolta di ricette di cucina suggerite dalle famiglie cremasche; contribuirai al volume intitolato “Mangiari di primavera. Libro di cucina scritto dagli abitanti del Cremasco”. Partecipando avrai diritto a una copia del libro.
Invia la tua ricetta compilando il
modulo e inviandolo all'indirizzo e-mail crema.gustidicasa@gmail.com .
Puoi inviare più di una proposta. Le ricette saranno sottoposte al vaglio di una commissione: la valutazione avverrà secondo criteri di chiarezza espositiva, precisione nelle indicazioni e congruità rispetto al tema scelto. Per ogni categoria stilistica la commissione indicherà le pietanze di maggiore interesse, che oltre a comparire nella pubblicazione finale saranno inserite nei menù dei ristoranti associati alle Tavole cremasche in occasione di eventi connessi all’Expo Milano 2015.
Gli autori delle 10 ricette vincitrici saranno inoltre invitati all’evento pubblico di premiazione, in occasione della presentazione del libro, e riceveranno in omaggio un cesto contenente una selezione di prodotti alimentari cremaschi.

Freccia elenco puntato
ZONA A TRAFFICO LIMITATO FESTIVA IN VIALE SANTUARIO

Il prossimo primo maggio prende avvio la Zona a Traffico Limitato di Viale Santuario, nel tratto compreso tra Via Mura Manfredi e Via Dosso.
Il periodo nel quale è previsto il divieto di circolazione e di sosta di tutti i veicoli a motore inizia il 1° maggio e dura sino al 30 settembre nei giorni festivi, come da segnaletica esposta.
In questo periodo è consentito all’interno della Zona a Traffico Limitato solo il transito dei veicoli a motore dei residenti e degli autorizzati
LEGGI TUTTO

Freccia elenco puntato
CODICE IDENTIFICATIVO DEGLI UFFICI COMUNALI DESTINATARI DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA

Segnaliamo, per quanto riguarda il nostro ente, che l’ufficio destinatario della fatturazione elettronica è il seguente:
codice univoco ufficio: UFHGU8    descrizione ufficio: Uff_eFatturaPA

LEGGI TUTTO

Si segnalano i seguenti link  le cui informazioni sono volte ad una più facile comprensione ed utilizzo della fattura elettronica.

D.M. 55/2013: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/05/22/13G00097/sg

http://www.fatturapa.gov.it

http://www.indicepa.gov.it 

 

Freccia elenco puntato
BONUS BEB╚: DOMANDA DA PRESENTARE ENTRO 90 GIORNI DAL PARTO

Alle mamme che partoriranno uno o più bimbi dal 1°gennaio 2015 al 31 dicembre 2017 o che adotteranno un bimbo in questo arco di tempo spetterà un contributo pari ad € 960,00 che verrà erogato dall'INPS, in rate mensili, previa presentazione della domanda su apposito modulo INPS da parte della mamma. L’assegno vale sia per la nascita di un figlio sia per le adozioni avvenute tra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017.  Ad averne diritto sono i cittadini italiani, comunitari e stranieri. LEGGI TUTTO

Freccia elenco puntato
NOVIT└ PER TUTTI I DETENTORI DI ARMI

Entro il 4 maggio 2015 chi detiene armi deve presentare agli uffici di Polizia o Carabinieri il certificato medico di idoneità psicofisica alla detenzione. LEGGI IL COMUNICATO DELL'ARMA DEI CARABINIERI

Freccia elenco puntato
PROVVEDIMENTI REGIONALI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALIT└ DELL'ARIA

Il presente bando, ai sensi della d.G.R.n. 2579 del 31 ottobre 2014, disciplina le procedure per la presentazione delle domande e la conseguente erogazione di contributi a fondo perduto per l’installazione di efficaci dispositivi antiparticolato 1 su autoveicoli ad accensione spontanea (diesel).

 BANDO

 D.G.R. 2578 del 31/10/2014: NUOVE MISURE IN ORDINE ALLA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI PIÙ INQUINANTI A DECORRERE DAL MESE DI OTTOBRE 2015

 ALLEGATO 1

 ALLEGATO 2

Freccia elenco puntato
LA MISURA DEL RITORNO VOLONTARIO ASSISTITO

La misura del Ritorno Volontario Assistito (RVA) è la possibilità che viene offerta ai cittadini dei paesi terzi presenti nei paesi UE di ricevere aiuto per ritornare in modo volontario e consapevole nel proprio paese di origine in condizioni di sicurezza e con un'assistenza adeguata. L’opzione, in coerenza con la normativa UE e nazionale è rivolta a tutti i cittadini dei Paesi Terzi extracomunitari irregolari o a rischio di irregolarità anche in situazione di vulnerabilità. LEGGI TUTTO

Freccia elenco puntato
EXPO 2015 - EVENTI COLLATERALI - CEEP ľ Cremona Executive Education Program

La Provincia di Cremona è lieta di segnalarVi un’interessante iniziativa, che avrà luogo durante il semestre di EXPO. La città di Cremona, infatti, ospiterà un programma straordinario di corsi di formazione internazionali, della durata di 3-5 giorni ed in lingua inglese, indirizzati a professionisti che hanno uno specifico interesse verso le tematiche principali dell’Esposizione Universale, quali agricoltura e cibo sostenibili, pratiche innovative in agricoltura e zootecnia e sicurezza alimentare. LEGGI TUTTO

Freccia elenco puntato
IL CONSIGLIERE COMUNALE PAOLA CASSANI ╚ IL 'RAPPRESENTANTE DELLE FRAZIONI'

Come anticipato in campagna elettorale, "Fare Castelleone" conferma la volontà di coinvolgere ogni quartiere della città nella vita amministrativa e prestare ascolto e attenzione alle frazioni, parti importanti della comunità. E' stata perciò istituita la figura del rappresentante delle frazioni nella persona del consigliere comunale Paola Cassani allo scopo di migliorare il dialogo tra i cittadini e il Comune, per accogliere segnalazioni e problematiche.

«Quello che cerchiamo - spiega Paola Cassani - è una cittadinanza attiva, perchè crediamo che da un attento coinvolgimento si possano creare situazioni di collaborazione e aiuto, evitando così l'isolamento ed episodi di degrado. Il dialogo serve anche per ricevere nuove idee, proposte, per creare un giusto tramite tra i cittadini e i diversi uffici competenti».

Il referente delle frazioni sarà presente ogni mercoledì dalle ore 16,30 alle 17,30 in Comune. E' possibile anche prenotare un appuntamento rivolgendosi all'URP (0374 356 301).

Freccia elenco puntato
PARCHEGGI, NUOVA SEGNALETICA E MAPPA SCARICABILE

La collaborazione tra la Polizia Locale di Castelleone ed il Mercatino del piccolo antiquariato ha portato una novità: domenica 12 ottobre faranno la loro prima comparsa i cartelli provvisori di indicazione di alcuni parcheggi adibiti alle manifestazioni. I cartelli sono volutamente vistosi (giallo fluo su fondo nero) e presentano gli stemmi delle due istituzioni promotrici dell’iniziativa (Comune e Mercatino). LEGGI TUTTO

 

Articoli 1-30 di 45 
  avanti >>  
Separatore

COMUNE DI CASTELLEONE - Piazza Comune, 3 - 26012 Castelleone (Cr) - Tel 0374 3561 / Fax 0374 356300
Partita Iva 00298510199 - Codice fiscale 83001230198 - IBAN 

Fatturazione elettronica:
 codice univoco ufficio: UFHGU8              descrizione ufficio: Uff_eFatturaPA


 e-mail
- PEC - Note legali - Privacy - Elenco siti tematici

© 2008-2015 Comune di Castelleone - Tutti i diritti riservati

Web by Klan.IT - Soluzioni Innovative