Home | Email | Mappa | Area Riservata  

 

 

Piazza Comune, 3 - 26012 Castelleone (Cr) - Tel 0374 3561 / Fax 0374 356300 e-mail info@comune.castelleone.cr.it - PEC: protocollo.castelleone@legalmail.it

 

Pubblicazioni
Fotogallery manifestazioni
Orari uffici comunali, biblioteca, cimitero
Newsletter
Numeri utili
URP
IUC (TASI - IMU - TARI)
Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Trasporti pubblici
Raccolta Rifiuti
Avvisi ai creditori
Premio Lombardia Efficiente
Dove parcheggiare

 

 

 

 

 

 


CPC

LETTERA APERTA INDIRIZZATA ALL'ASSESSORE SORTE E ALL'AD DI TRENORD

Egregi dott. Sorte e dott.ssa Farisè,

siamo qui a scrivervi per portare alla vostra attenzione, come membri del comitato pendolari cremaschi, i forti disagi che sta incontrando la linea ferroviaria Milano-Treviglio-Cremona.

In copia conoscenza trovate i tre consiglieri regionali del nostro territorio che ci hanno supportato e accompagnato nel percorso intrapreso, quale mese fa e nei prossimi mesi, con i tecnici regionali per apportare delle migliorie al servizio anche in vista dell'entrata in esercizio del quadruplicamento Treviglio-Brescia. Sempre in copia conoscenza figura il vicepresidente dell'agenzia TPL di Mantova e Cremona.

Come sapete da circa un mese incontriamo quotidianamente gravi ritardi o soppressioni, imputabili sia a problemi infrastrutturali sia a problemi al materiale rotabile.

La recente riunione del quadrante Est, ci fa ben sperare di poter risolvere i problemi infrastrutturali grazie ai 5 mln di euro stanziati da RFI per la manutenzione straordinaria della ns linea.
Purtroppo, invece, non siamo altrettanto fiduciosi sulla sponda trasporto passeggeri.
I ritardi e le soppressioni di questo ultimo mese non si contano più!!!

La situazione per i pendolari è ai minimi storici.

Questa mail vuole essere la richiesta formale per chiedere la vostra attenzione alla nostra linea.

La nostra pazienza ha raggiunto il limite, ma abbiamo la speranza che riferendoci direttamente a voi, i responsabili pur con ruoli diversi del servizio, ci possano essere i margini per poter tornare a considerare quello offerto sulla linea un servizio pubblico.

Restiamo volentieri a disposizione per qualsiasi chiarimento.


RISULTATI DEL SONDAGGIO REALIZZATO DAL COMITATO PENDOLARI CREMASCHI SULLA LINEA CREMONA – TREVIGLIO - MILANO


9 DICEMBRE 2015 GIORNATA DI DISAGI

SONDAGGIO

E’ attivo da mercoledì 3/12/2015 un sondaggio ideato dal Comitato Pendolari Cremaschi dal titolo “I ritardi ti pesano? Fatti pesare!”.

Con questo breve sondaggio il Comitato è pensato per i viaggiatori che utilizzano la linea ferroviaria Cremona-Treviglio con il duplice scopo di: misurare statisticamente i fruitori e i loro spostamenti; raccogliere le esigenze e le richieste dei pendolari da sottoporre a Trenord, Regione e RFI.

Il sondaggio è su piattaforma google al link http://goo.gl/forms/04ExPC2JuQ al fine di dare la possibilità a tutti i pendolari o agli utenti occasionali che dispongono di una connessione internet di potervi partecipare. Il link per accedere al sondaggio è disponibile sulle pagine Facebook "Comitato pendolari cremaschi", "Pendolari della Cremona-Treviglio-Milano", sul profilo Twitter e sul blog del CPC. Nelle stazioni di Crema, Castelleone e Soresina sono appese delle locandine dell’iniziativa.

Anche le amministrazioni comunali sostengo l’iniziativa: i comuni di Soresina e Castelleone hanno nella propria home page una sezione dedicata al sondaggio e stiamo aspettando l'adesione degli altri comuni della tratta.

Il sondaggio è molto veloce, in forma anonima e pensato sia per chi utilizza il treno per spostamenti lunghi (ad esempio verso Milano per studio e lavoro) ma anche per chi fa percorsi più brevi (ad esempio i molti ragazzi delle superiori).



RESOCONTO DELLA GIORNATA DEL 25 GIUGNO 2015

RACCOLTA FIRME IN PIAZZA

LETTERA CHE IL CPC HA INVIATO IN RISPOSTA ALLE VUOTE RISPOSTE DELL'ASSESSORE SORTE

IL CPC A CASTELLEONE, UNA NUOVA TAPPA DI UN LUNGO PERCORSO


Articoli 1-8 di 9 
  avanti >>  
   

 

COMUNE DI CASTELLEONE - Piazza Comune, 3 - 26012 Castelleone (Cr) - Tel 0374 3561 / Fax 0374 356300
Partita Iva 00298510199 - Codice fiscale 83001230198 - IBAN 

Fatturazione elettronica:
 codice univoco ufficio: UFHGU8              descrizione ufficio: Uff_eFatturaPA


 e-mail
- PEC - Note legali - Privacy - Elenco siti tematici

© 2008-2017 Comune di Castelleone - Tutti i diritti riservati

Web by Klan.IT - Soluzioni Innovative